Ai sensi del D.Lgs. 39/2021 “Safeguarding”, chiunque venga a conoscenza di comportamenti rilevanti sul piano disciplinare a scapito della persona e del benessere psico-fisico dei tesserati potrà inviare una segnalazione, anche in forma anonima, tramite il form sottostante.
Le varie tipologie di abuso, violenza e discriminazione segnalabili attraverso questa pagina sono:
- abuso psicologico;
- abuso fisico;
- molestia sessuale;
- abuso sessuale;
- negligenza;
- incuria;
- discriminazione e/o abuso di matrice religiosa e/o razziale e/o riferita alla disabilità;
- bullismo/cyberbullismo;
- comportamenti discriminatori;
- parità di genere;
- tutela dei minori;
- contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione.
Ogni segnalazione effettuata verrà trattata nel rispetto della privacy e in particolare del GDPR e del D.Lgs. 196/2003 e rispetterà la procedura prevista dal “REGOLAMENTO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO AD ABUSI, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI SUI TESSERATI – REGOLAMENTO SAFEGUARDING” consultabile al presente link.
Con la presente pagina la A.S.D. Derthona Combat, entro il 31.12.2024, si è adeguata alle istruzioni federali fornite da Federkombat in materia di prevenzione e contrasto di abusi, violenze e discriminazioni. Il responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, nominato ai sensi dell’art. 33, c. 6 del D.Lgs. 36/2021 con delibera del Consiglio Direttivo della A.S.D. Derthona Combat n. 5 del 30.12.2024, come da ultimo modificato dal D.Lgs. 120/2023 è il Sig. Fabrizio Dellachà, i cui riferimenti sono i seguenti: fabrizio.dellacha@gmail.com, 347 4309475.